Erano 4 gatti!
Erano 4 gatti!
In occasione della visita di Papa Francesco a L'Aquila, in un angolino nascosto della città, sono nati 4 gattini, al momento sono solo 4 gatti, ma finiranno per invadere l'intera città, tutto ciò anche grazie all'aiuto di altri bambini artisti. Opere realizzate su tela o cartoncino saranno periodicamente "liberate" in città come fossero gatti randagi Al 04/08/2024 sono stati realizzati e lasciati liberi in città 92 gatti.
Il 90° gatto è stato lasciato a Civita D'Antino dove siamo stati accolti da MIAO il gatto sindaco.
L'idea è quella di dipingere delle sagome di gatto da diffondere in città, tante opere dipinte su tela o cartone da lasciare dove capiti. All'inizio erano solo "4 gatti", ma stanno diventando sempre di più. Di seguito un'articolo pubblicato da uno dei maggiori quotidiani on line della città.
ADOTTA UN GATTO
Periodicamente, in vari posti della città, verrà lasciato un gattino dipinto su cartone o tela così che possa essere adottato da chi lo veda e voglia portarlo a casa con se. Altri gatti verranno diffusi tramite i maggiori gruppi FB di L'Aquila e provincia. Alcuni di questi saranno regalati incompleti per farli completare da altri bambini.
"Papà, cosa significa essere 4 gatti?" "Significa essere in pochi", "si papà, però non significa che i gatti non possano diventare tanti, tanti di più".
Solo una parte dei gatti realizzati sarà pubblicata sul sito, ma chiunque abbia trovato uno dei gattini può richiedercene la pubblicazione.
Ringraziamo tutti quelli che ci hanno segnalato di aver preso il gatto.
Ma al ventunesimo gatto, il più piccolo di tutti, ecco che accade l'imprevedibile! A L'Aquila non lo trova nessuno, ma dove si è cacciato? E' scappato! NO, E' VOLATO! Il ventunesimo gattino ha le ali! Il ventunesimo gattino è diverso dagli altri gatti perché, oltre ad avere le ali, ha una sola vita e deve farsela bastare, ma farsela bastare a fare cosa? Non lo sappiamo, forse a cambiare il corso degli eventi. Lo hanno visto a Città Sant'Angelo, lo hanno visto, ma non lo hanno preso. Ha le ali e vuole usarle per stare in cielo e scendere a terra quando serve. Si, ma chi lo ha visto? Lo hanno visto i gatti de "ilventunesimogatto", loro dicono sia un gattino bianco con una mascherina nera da super gatto, dicono che abbia anche le zampine tutte di colore diverso. Se non siete gatti non sperate di vederlo, bisogna essere come lui per vederlo, ma potrete vedere il segno del suo passaggio: una piccola tela o cartone con un foro a forma di gatto alato.