Il cane Osso
Sono ormai anni che Osso è a guardia di piazza Duomo, ma presto sarà rimOsso........ dobbiamo salvare OSSO!
Presto L'Aquila avrà una nuova e bellissima piazza, ma che fine farà Osso?
Osso è il cane murale che è a difesa della nostra città e della street art aquilana.
Ringraziamo l'artista internazionale LAIKA per il suo sostegno
18/03/2023, nessuno sa che fine abbia fatto Osso.
07/04/2023, Osso non lo abbiamo più visto, ma ci ha lasciato il suo cucciolo...SAVE.
OSSO, un enorme cagnone realizzato da Argo, un giovane street artist aquilano, nella piazza principale della nostra città. Lo notammo quando eravamo piccolissimi, Ginevra aveva circa quattro anni. Cominciammo a giocare con lui portandogli da "mangiare" un grande osso di carta (di qui il nome Osso). Osso gradiva il nostro regalo, infatti puntualmente l'osso spariva: se lo divorava! Purtroppo un giorno trovammo il cane murales sfigurato, ma fu questo a farlo diventare il nostro cane.
Un giorno leggemmo che la piazza della nostra città sarebbe stata rifatta e l'edicola sulla quale era stato realizzato Osso rimossa. Fu così che provammo a salvarlo. Francesco parlò di lui anche a scuola in un tema...
Chiedemmo aiuto anche a Laika, nota street artist...
Ci diverte fare street art, ma non vogliamo sporcare la nostra città, ecco perchè utilizziamo solo metodi che permettono la facile rimozione delle nostre opere (come ad esempio l'utilizzo di semplice carta che attacchiamo con lo scotch su superfici che non si rovinano).
Sapevamo il nostro cane, prima o poi, ci avrebbe lasciati, ma speravamo che ci sarebbe stato il tempo di diventare più grandi di lui: di superarlo in altezza.
Ci sarebbe piaciuto che Osso ci avesse visto crescere sino a quando fossimo diventati più alti di lui, ma purtroppo non è stato possibile.
18/03/2023. Osso non c'è più, nessuno sa che fine abbia fatto, ma ci piace immaginarlo sorridente ... perchè adesso c'è SAVE, il suo cucciolo...